L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Consente di risparmiare tempo e fatica ed è ormai un elettrodomestico indispensabile nelle cucine di tutta Italia. Nessuno oggi riuscirebbe a fare a meno del prezioso aiuto di una lavastoviglie, anche i più irriducibili sostenitori del lavaggio a mano si sono convertiti alla comodità di questo elettrodomestico, in case sempre più smart e agili. Ma quali sono i problemi più comuni nell’uso della lavastoviglie? E come risolverli senza dover chiamare un tecnico? A volte è solo questione di manutenzione, quindi ecco di seguito una serie di consigli utili per prevenire alcuni inconvenienti.
Se qualcosa nella vostra lavastoviglie non funziona correttamente, ve ne accorgerete subito. I segnali di allarme sono diversi ma non è difficile riconoscerli. Ecco quali sono i problemi più comuni e come rimediare.
Muffe, funghi, cattivi odori. Sono solo alcune delle spiacevoli conseguenze derivanti dal malfunzionamento di una lavastoviglie. L’usura, il passare del tempo e un accumulo eccessivo di calcare potrebbero comprometterne il corretto funzionamento, ecco perché la manutenzione periodica della lavastoviglie è diventata un'attività fondamentale per il mantenimento di uno degli elettrodomestici da cucina più diffuso e usato dagli italiani.
Basta una serie di piccole, ma utili, procedure per garantire lunga vita e ottimizzare le prestazioni dell’elettrodomestico: in generale è richiesta poca manutenzione e nella maggior parte dei casi si tratta di interventi abbastanza semplici e facili da eseguire, l’importante è che vengano fatti con costanza.
L’energia che ti forniamo è attestata da «Garanzia d’Origine». Compensiamo le emissioni di CO2 mediante l'acquisto di crediti di carbonio certificati.
Compensiamo le emissioni di CO2 mediante l'acquisto di crediti di carbonio certificati.
La lavastoviglie appartiene alla lunga schiera di elettrodomestici smart che popolano le nostre case, caratteristica che però non li rende esenti da una serie di accorgimenti e procedure necessarie a prevenire alcuni dei problemi più diffusi.
Occhio ai componenti più esposti a danni ad alcuni elementi fondamentali come il filtro, le guarnizioni ed i tubi di scarico, ma fate molta attenzione anche alla pulizia delle pareti interne ed esterne. Vediamo come.
Lavastoviglie pulita e profumata senza dover acquistare i prodotti disponibili in commercio? Si può fare, basta affidarsi ad alcuni rimedi naturali che a volte sono un ottimo surrogato di un qualsiasi detergente per la manutenzione della lavastoviglie.
Tra i più diffusi ed efficienti ci sono l'aceto, il bicarbonato di sodio ed il succo di limone.
La lavastoviglie, come tutti gli elettrodomestici di ultima generazione, se appartiene ad una classe energetica elevata, consente un notevole risparmio di energia. Un corretto uso dell’elettrodomestico e una sua costante manutenzione incentivano comportamenti sempre più green nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente come sancito dalla conferenza di Parigi (Cop 21), l’accordo firmato dall’ UE e dai suoi stati membri il 5 ottobre del 2016 e in vigore dal 4 novembre dello stesso anno. Scegliere un buon fornitore di energia elettrica può essere un ulteriore passo in questa direzione, Acea Energia con le sue offerte luce 100% Green ne è un esempio: l'energia elettrica che ti forniamo è attestata da "Garanzia d’Origine" ossia dalla certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica.
23 marzo 2022 |