L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Acea Energia avvisa che, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale Filctem CGIL per la giornata del 5 aprile 2023 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, le attività di tipo amministrativo e commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense potranno subire dei rallentamenti.
Le operazioni commerciali del settore elettrico potranno essere svolte contattando il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le predette operazioni potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
L’Organizzazione Sindacale USB - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ha aderito allo sciopero generale dal lavoro di tutte le categorie pubbliche e private indetto dalla Confederazione USB per l’intera giornata del 26 maggio 2023, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le operazioni commerciali del settore elettrico per il mercato libero potranno essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
Roma, 3 agosto 2023 – ACEA, tramite le sue controllate ACEA Energia e ACEA Innovation, e Plenitude, attraverso la sua società Be Charge dedicata alla mobilità elettrica, hanno firmato un accordo di interoperabilità che permette di accedere, con le App “ACEA e-mobility” e “Be Charge”, ai servizi di ricarica per veicoli elettrici offerti dalla rete di entrambe le società su tutto il territorio nazionale, aumentando così l’offerta verso i propri clienti.
Valerio Marra, Presidente di ACEA Energia e di ACEA Innovation ha dichiarato: “L'accordo di interoperabilità con Plenitude rafforza la strategia di ACEA Energia e ACEA Innovation che punta a favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile per fornire a livello nazionale servizi altamente tecnologici con accessibilità sempre più diffusa a cittadini e imprese, e contribuire così alla transizione energetica del Paese”.
Simone Zuccotti, Head of Business Development di Plenitude e Presidente di Be Charge, ha dichiarato: “Con questo accordo siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti servizi innovativi di mobilità elettrica nel 100% delle province del territorio nazionale, raggiungendo in modo capillare sia i grandi centri urbani sia i piccoli borghi, in linea con la nostra strategia di crescita”.
ACEA è presente nel business dei servizi di ricarica per la mobilità elettrica tramite la società ACEA Innovation, Charge Point Operator e anche proprietaria della piattaforma ICT denominata B.O.M.T.S., e attraverso la società ACEA Energia - e-Mobility Service Provider - gestisce l’offerta commerciale verso i clienti finali e mette a loro disposizione l’App “ACEA e-mobility” per una gestione self care della ricarica del veicolo.
Plenitude (Eni) è una Società Benefit presente sul mercato con un modello di business unico che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia, i servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. Nel settore della mobilità elettrica possiede un’infrastruttura di oltre 17.000 punti di ricarica che sarà ampliata sia in Italia sia in Europa con l’obiettivo di raggiungere circa 30.000 punti entro il 2026.
Le Organizzazioni Sindacali FILCTEM CGIL e UILTEC UIL hanno aderito allo sciopero generale proclamato per l’intera giornata del 16 dicembre 2021 dalle Segreterie Nazionali CGIL e UIL e che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti o interruzioni nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numere Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas;
Le operazioni commerciali del settore elettrico potranno essere effettuate anche sul sito acea.it accedendo all’area riservata MyAcea.
L’Organizzazione Sindacale USB - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ha aderito allo sciopero generale dal lavoro indetto per l’intera giornata dell’11 ottobre 2021, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numere Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas;
Le operazioni commerciali del settore elettrico potranno essere effettuate anche sul sito acea.it accedendo all’area riservata MyAcea.
Le Organizzazioni Sindacali USB LAVORO PRIVATO e COBAS LAVORO PRIVATO hanno aderito allo sciopero generale indetto per l’intera giornata del 20.05.2022, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
· 800 38 38 38, attivo per i clienti di ACEA ENERGIA - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le operazioni commerciali del settore elettrico per il mercato libero potranno essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea.
Si comunica che, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalle Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Flaei CISL, Uiltec UIL per la giornata del 25 giugno 2021 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, le attività di tipo amministrativo e commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense potranno subire dei rallentamenti.
Le operazioni commerciali potranno essere svolte contattando il seguente Numero Verde commerciale:
· 800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas;
Le operazioni commerciali del settore elettrico per il mercato libero potranno essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea.
Valore stimato della gara: 250 milioni di euro
Dal 2021 al 2023 Acea Energia alimenterà 14mila sedi operative di Poste Italiane sull’intero territorio nazionale
Acea Energia si è aggiudicata la gara indetta da Poste Italiane per la fornitura di elettricità e servizi collegati per le proprie sedi operative. La fornitura, a partire da gennaio 2021 fino al 2023, coprirà un fabbisogno di circa 1,4 TWh (Terawattora), per un valore in base d’asta di 250 milioni di euro. L’accordo consentirà ad Acea Energia di fornire elettricità proveniente da fonti rinnovabili alle 14.000 sedi operative di Poste Italiane presenti sul territorio nazionale.
“Questo risultato rappresenta per Acea Energia un passo in avanti importante dal punto di vista della crescita della propria presenza sul territorio nazionale e del ruolo di leadership nel segmento delle grandi imprese italiane di servizi - ha commentato Sandro Bosso, Amministratore Delegato di Acea Energia - inoltre siamo particolarmente orgogliosi di affiancarci ad un partner come Poste Italiane con una fornitura che promuove in tutto il Paese le fonti rinnovabili e la transizione energetica, coerentemente con le linee strategiche del Gruppo Acea”.
Le Organizzazioni Sindacali FILCTEM CGIL e UILTEC UIL di Roma e Lazio hanno aderito allo sciopero generale proclamato per l’intera giornata del 16 dicembre 2022 dalle Segreterie Regionali CGIL e UIL e che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti o interruzioni nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38 attivo per i clienti di ACEA ENERGIA - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas
Le operazioni commerciali del settore elettrico per il mercato libero potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha stabilito, con la Delibera 75/2020/R/com, la sospensione dei termini di pagamento delle bollette emesse o da emettere fino al 30 aprile e delle bollette comprendenti i consumi effettuati fino a quella data, per i clienti con una fornitura attiva in uno degli 11 Comuni dell’ex “zona rossa”.
I Comuni interessati (secondo l’allegato 1 al D.P.C.M. 1 marzo 2020 ) sono i seguenti:
Terminato il periodo di sospensione, Acea Energia invierà ai clienti, appartenenti ai comuni sopra elencati, una rateizzazione automatica senza applicazione di interessi.
Il piano rate:
Il piano di rateizzazione entrerà in vigore dal 1° luglio 2020.
Il cliente potrà scegliere di pagare le bollette tramite il piano di rateizzazione oppure di procedere al pagamento dell’intero importo in un’unica soluzione.
WINDTRE e ACEA Energia estendono la loro collaborazione per promuovere e commercializzare l’offerta “WINDTRE LUCE&GAS Powered by ACEA Energia” su tutto il territorio nazionale, dopo un periodo di avvio graduale del servizio che nel 2021 ha già coinvolto 12 regioni italiane. Da oggi, infatti, saranno più di 2.000 i punti vendita dell’operatore di tlc abilitati alla distribuzione delle soluzioni per la fornitura di elettricità e gas.
Tornano come testimonial Frank Matano e Emanuela Fanelli
Roma, 19 aprile 2022 - È on air la nuova campagna di comunicazione awareness di Acea Energia dedicata alla sostenibilità, che ha l’obiettivo di consolidare l’immagine dell’azienda. La campagna sarà veicolata con una pianificazione media realizzata da Acea su tutti i principali canali digital e radio a livello nazionale e principalmente in reservation, videostrategy su Youtube, Programmatic, native, Google SEM, Google display, DEM, comparatori, Facebook e Instagram. Acea Energia conferma così il suo impegno verso la sostenibilità, avviato nel 2021, per la tutela dell’ambiente e per favorire la transizione energetica.
Tornano come testimonial, proseguendo il percorso intrapreso lo scorso anno, Frank Matano ed Emanuela Fanelli che, con la loro ironia, racconteranno i valori di Acea Energia consolidandone l’immagine di semplicità, affidabilità e sostenibilità.
Per una customer experience sempre più digitalizzata, Acea Energia lancia la nuova App MyAcea Energia che facilita la gestione della fornitura luce e gas, in maniera semplice e smart. L’App rappresenta un ulteriore passo verso un percorso di evoluzione di società dinamica, digitalizzata, sempre pronta a rispondere alle esigenze dei propri clienti sul Mercato Libero, con soluzioni innovative e funzionali.
Si evolve anche il payoff che firma la campagna: da "Più Luce, più Gas, più Te" a "Più Eco, più Smart, più Te". Un nuovo payoff che vuole raccontare i tre pillars di tutte le azioni di Acea Energia, i drivers che guidano l’azienda nella declinazione delle strategie commerciali, oltre le commodity luce e gas: sostenibilità, digitalizzazione, servizi a valore aggiunto per il cliente.
Tutti gli spot che accompagneranno la campagna sono visibili sul canale Youtube di Acea Energia e sul sito acea.it.
L’Organizzazione Sindacale USB - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ha aderito allo sciopero generale dal lavoro indetto per l’intera giornata dell’8 marzo 2022, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le operazioni commerciali del settore elettrico per il mercato libero potranno essere effettuate anche sul sito acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
Ti informiamo che il nostro Acea Energia Shop di Via Carlo Zucchi 11 Roma è chiuso.
Puoi attivare le nostre offerte e gestire la tua fornitura luce e/o gas comodamente online e in autonomia tramite l’app o l’area clienti, MyAcea o tramite gli altri canali a tua disposizione.
Per garantirti un servizio efficiente e sicuro, ti informiamo che dal 9 novembre, puoi accedere allo sportello di Piazzale Ostiense 2, solo su appuntamento.
Come fare?
I tuoi dati personali saranno trattati in conformità dell’Informativa Privacy
Roma 18 maggio 2022 – Debutto in TV per il brand ‘WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia’, con cui WINDTRE, attraverso una partnership con Acea Energia, si propone, sempre di più, come unico riferimento per le utenze domestiche, affiancando ai tradizionali servizi di telefonia mobile e fissa anche quelli di luce e gas.
Lo spot accompagna lo spettatore in un crescendo luminoso. Da un WINDTRE store parte una nuova energia che attraversa la città fino ad entrare nelle singole abitazioni, grazie a un’offerta
completa e trasparente. Valori da sempre presenti nel DNA di WINDTRE confermati anche dal suo storico testimonial, Rosario Fiorello, ambassador della nuova proposta commerciale dell’azienda.
Per Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE, “con questa campagna vogliamo raccontare una nuova forma di vicinanza alle persone. Il nostro obiettivo è quello di semplificare la vita quotidiana dei clienti e di rendere WINDTRE un punto di riferimento per la gestione di tutte le utenze di casa, con un’offerta all’insegna di chiarezza, affidabilità e prossimità, grazie anche alla capillarità della nostra rete vendita”.
Per Valerio Marra, Presidente di Acea Energia, “con questo spot si avvia la comunicazione del nuovo brand WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia, che vede l’unione di due aziende leader nei loro settori. Nel mercato energetico Acea Energia si conferma, con questa partnership, player affidabile e innovativo che si pone l’obiettivo di ampliare la propria presenza su tutto il territorio italiano.”
‘WINDTRE LUCE&GAS Powered by Acea Energia’ è la soluzione che unisce la forza commerciale, i valori di trasparenza, qualità e vicinanza al cliente del brand WINDTRE all’esperienza, competenza e affidabilità di Acea Energia nella gestione dei servizi di gas ed energia. L'energia elettrica è attestata da Garanzia d’Origine e per il gas l’emissione di CO2 è compensata tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati. I clienti possono accedere al prezzo all’ingrosso dell’energia e del gas e pagano un contributo mensile fisso indipendente dai consumi. Le offerte disponibili sono aperte a tutti i clienti domestici e possono essere sottoscritte in 3000 punti vendita WINDTRE. Per i nuovi e già clienti WINDTRE è previsto uno sconto esclusivo sul contributo mensile.
Lo spot è in onda nei formati da 30 e 15 secondi. La pianificazione prosegue on line con contenuti social dedicati sui canali Facebook e Instagram di WINDTRE.
CREDITS
Agenzia: Wunderman Thompson
Regia: Marco Bellone e Giovanni Consonni
Casa di produzione: Alto Verbano
Editing e post produzione: XLR8
Musica: “Human We Are”
Casa di produzione audio: Treblerebel
I nostri sportelli sono temporaneamente chiusi. Stiamo lavorando per rendere i nostri locali aziendali più sicuri in ragione dell’emergenza COVID-19. È sempre possibile effettuare le operazioni commerciali e gestire la propria fornitura luce o gas online tramite l’area clienti o l’ app MyAcea, oppure contattando il numero verde luce 800 130 334 o il numero verde gas 800 130 338. Vi ringraziamo per la collaborazione.
Acea Energia, società commerciale del Gruppo Acea che si occupa della vendita di luce, gas e servizi a valore aggiunto legati al mondo dell’energia, ha deciso di supportare la mission del Policlinico Umberto I e di tutto il personale medico nella battaglia contro il Covid 19. Martedì pomeriggio, alla presenza del Direttore Generale del Policlinico Fabrizio d’Alba, del Direttore del Dipartimento di Emergenza Francesco Pugliese e del Responsabile della Direzione Commerciale di Acea Energia Mauro Accroglianò, è stata formalizzata la donazione di 50 tablet, che i pazienti ricoverati nel reparto Covid19, sottoposti a un regime di isolamento, potranno utilizzare per parlare in videochiamata con le persone care. Tramite questi strumenti, i pazienti potranno così percepire, seppure in modo mediato, la vicinanza e l’affetto dei famigliari, con i quali potranno comunicare quando ne avranno bisogno.
Inoltre, di concerto con il personale sanitario, sono stati individuati 8 reparti, nelle cui sale d’attesa sono state installate altrettante stazioni di ricarica per cellulari e tablet. Progettate ad hoc per il Policlinico Umberto I, le 8 recharge station sono dotate di sportelli con chiave, dunque i visitatori in attesa possono collegare il proprio dispositivo e aspettare durante la carica oppure possono chiudere lo sportello del vano di ricarica lasciando il proprio cellulare/tablet in carica e si potranno allontanare.
Con questo progetto, Acea Energia vuole fornire al personale sanitario dell’ospedale Policlinico Umberto I un supporto concreto che li possa agevolare durante lo svolgimento delle attività di cura e accudimento, anche emotivo, dei pazienti ricoverati e, dall’altro lato, vuole agevolare le persone in attesa nei principali reparti dell’ospedale, fornendo una postazione in cui poter trascorrere il proprio tempo in modo attivo. Una testimonianza concreta dell’impegno continuo dell’azienda a favore di cittadini e territorio.
Acea Energia avvisa che, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale Filctem CGIL per la giornata del 12 ottobre 2022 dalle ore 9:00 alle ore 10:00, le attività di tipo amministrativo e commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense potranno subire dei rallentamenti.
Le operazioni commerciali del settore elettrico potranno essere svolte contattando i seguenti Numeri Verde commerciali:
da rete fissa 800 38 38 38, da rete mobile 06 45698205, attivi per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas;
Le predette operazioni potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea.
A partire dal 17 marzo 2021, il nostro sportello di Piazzale Ostiense 2 sarà chiuso.
Puoi continuare a gestire la tua fornitura luce e/o gas tramite:
la tua area riservata MyAcea, accessibile 24 ore su 24, da smartphone o pc
il nostro Servizio Clienti 800 38 38 38 gratuito da fisso o 06 45698205 (a pagamento da cellulare), dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00
la chat nell’area riservata MyAcea, per parlare con un nostro operatore
gli altri canali che puoi consultare qui
Acea Energia rientra tra le 19 aziende italiane che hanno ottenuto i migliori risultati nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra tra il 2015 e 2020. È quanto emerge dal censimento "Europe's Climate Leaders 2022" realizzato da Financial Times che ha stilato una classifica delle 400 società europee leader nella lotta al cambiamento climatico per il raggiungimento degli obiettivi tracciati dal Green Deal per la decarbonizzazione.
Acea Energia si impegna ogni giorno a contribuire alla transizione energetica: l’attenzione alla sostenibilità si traduce in azioni concrete da parte di Acea Energia attraverso la proposta di offerte Luce e Gas 100% ECO prodotti ad alta efficienza per ridurre i costi energetici nelle case dei nostri clienti e servizi in ambito e-mobility come l’App Acea e-mobility per la ricarica dei veicoli elettrici.
Il servizio, innovativo e a distanza, permette al cliente di svolgere con una semplice videochiamata le principali operazioni di gestione delle proprie forniture
Roma, 30 marzo 2021 – Acea Energia lancia il servizio del Consulente digitale che consentirà ai clienti di gestire al meglio la fornitura luce e/o gas in completa sicurezza, comodamente da casa, senza spostamenti o file. Attraverso una semplice videochiamata sarà infatti possibile fare volture, richiedere rateizzazioni, variazioni contrattuali, attivare servizi come Bolletta web e domiciliazione e scegliere l’offerta più adatta alle proprie abitudini di consumo. In fase di prenotazione, tramite i contatti web e telefonici di Acea Energia, il cliente potrà scegliere giorno, orario e tipologia di assistenza. Una volta inviata la richiesta, riceverà una mail di conferma dell’appuntamento, oltre alle istruzioni operative e al link al quale collegarsi per effettuare la videochiamata.
Per accedere al servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00, è sufficiente prenotare un appuntamento tramite i canali dedicati, chiamando quindi il Servizio Clienti al numero 800.38.38.38 gratuito da fisso o 06.45698205 a pagamento da cellulare (attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00) o compilando un form raggiungibile dalla home page del sito di Acea Energia, www.acea.it.
Il lancio del servizio, considerato il particolare momento dovuto all’emergenza sanitaria, conferma l’impegno dell’Azienda volto a sviluppare soluzioni sempre più veloci ed efficaci nella gestione del rapporto con i clienti. Il Consulente digitale, infatti, facendo leva sui processi di digitalizzazione avviati dall’azienda, coniuga la velocità delle nuove tecnologie con un approccio meno freddo e più familiare che punta a valorizzare la relazione con il cliente, assicurando la continuità tra il canale fisico e quello digitale, con l’obiettivo di offrire una customer experience di qualità.
Acea Energia ricorda, poi, che al Consulente digitale possono rivolgersi anche i clienti del Servizio di Maggior Tutela, prenotando un appuntamento tramite i numeri 800 199 900 gratuito da fisso o 06 45698250 a pagamento da cellulare (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00) oppure attraverso il form, raggiungibile dal sito www.servizioelettricoroma.it.
Mercoledì 6 aprile presso la storica Concessionaria Stellantis&You Roma di Viale Manzoni, Acea Energia ha invitato i due fortunati vincitori, Claudio e Laura Mariana, alla premiazione del Concorso “Una vincita che farà ECO” per ritirare il premio in palio: la Nuova Fiat Passion Cabrio 100% elettrica.
Il nostro impegno per la sostenibilità si concretizza anche attraverso la scelta di premi sostenibili come auto elettriche, per rafforzare i valori cardine in cui crediamo.
Complimenti ai due vincitori per aver fatto una scelta sostenibile con un'offerta Luce e Gas 100% ECO: Laura, che ha partecipato dopo aver sottoscritto un nuovo contratto, e Claudio, cliente storico di Acea Energia.
Rivivi il momento della consegna delle chiavi della Nuova Fiat Passion Cabrio 100% elettrica da parte di Mauro Accroglianò, Chief Commercial Officer di Acea Energia.
Si comunica che, le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Femca CISL, Flaei CISL, Uiltec UIL hanno proclamato uno sciopero generale dal lavoro per l’intera giornata del 30 giugno 2021 che riguarderà il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
Durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi sospensioni e/o gravi rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche i seguenti Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas;
Le operazioni commerciali del settore elettrico potranno essere effettuate anche sul sito acea.it accedendo all’area riservata MyAcea.
Proroga delle agevolazioni di natura tariffaria a sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi sismici verificatisi a partire dal 24 agosto 2016 nel Centro Italia e del 21 agosto 2017 nei comuni Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio.
In conformità a quanto previsto rispettivamente dal decreto-legge 104/2020 e dal decreto-legge 123/2019, ti comunichiamo che puoi ancora beneficiare automaticamente delle agevolazioni tariffarie applicabili alle bollette relative alle tue forniture.
Se la tua fornitura è situata nei comuni di Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano Spoleto o Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio, l’agevolazione non è automatica e puoi richiederla attraverso il modulo dedicato. Scopri di più e come richiedere l’agevolazione.
Si comunica che i clienti che beneficiano di bonus sociali per la fornitura di energia elettrica e gas, in scadenza nel periodo compreso tra il 1 marzo e il 31 maggio 2020, hanno la possibilità di rinnovare la domanda per l'erogazione dei bonus anche oltre la scadenza originariamente prevista.
La scadenza resta sempre confermata per il 31 luglio 2020. Dal momento del rinnovo la validità sarà retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria, garantendo così la continuità dei bonus. Il rinnovo avrà la consueta durata di 12 mesi, come previsto dalle norme attuali. Per approfondimenti leggi la disposizione dall'Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente con la Deliberazione: 76/2020/R/com così come modificata dalla Deliberazione140/2020/R/com
Al via l’intesa tra SACE BT, la società del Gruppo SACE specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, e Acea Energia, società del Gruppo Acea che opera nella vendita di energia elettrica e gas, per facilitare le richieste di rateizzazione delle fatture
Roma, 4 novembre 2022 – Siglato l’accordo tra Acea Energia e SACE per facilitare le richieste di rateizzazione delle bollette di energia elettrica e gas. L’obiettivo dell’intesa è creare le condizioni più favorevoli ai clienti di Acea Energia - società del Gruppo Acea che opera nella vendita di energia elettrica e gas - per negoziare la dilazione del pagamento delle bollette attraverso “Cauzione Energia PMI”, una soluzione interamente digitale, messa in campo da SACE BT - la società del Gruppo SACE specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione - per sostenere le PMI italiane colpite dall’aumento dei costi energetici.
Lo strumento, ideato per agevolare la concessione dei piani di rateizzazione per gli importi relativi ai consumi di energia elettrica e gas da maggio a dicembre 2022, consente alle aziende di offrire una garanzia di pagamento, sotto forma di cauzione, rilasciata solo dopo la valutazione del merito del credito, di importo pari alle fatture dilazionate.
Le PMI, dopo aver negoziato la struttura del piano di rateizzazione di una o più fatture per i consumi di energia con il proprio fornitore, potranno richiedere la cauzione direttamente sul sito sace.it, dove è disponibile un simulatore che, sulla base dei dati di bilancio 2021, restituisce in tempo reale una prima indicazione sull’accoglibilità della richiesta e sul costo della cauzione stessa. SACE BT analizzerà la richiesta e, in caso di esito positivo del processo di valutazione, emetterà in formato digitale la garanzia da presentare al fornitore di energia.
Ti informiamo che puoi accedere allo sportello di Piazzale Ostiense 2, solo su appuntamento e esibendo il Green Pass.
Come fare?
Chiama il numero verde gratuito dedicato alla prenotazione appuntamento: 800 383838, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, sabato dalle 8:00 alle 13:00
Il giorno dell'appuntamento porta con te una bolletta luce e/o gas, per poter gestire al meglio le tue richieste
L’accesso agli sportelli, possibilmente senza accompagnatore, sarà consentito solo con Green Pass valido, con mascherina, previa misurazione della temperatura corporea. Ti ricordiamo che gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00.
I tuoi dati personali saranno trattati in conformità dell’Informativa Privacy
Partnership tra Acea Energia e WINDTRE per promuovere e commercializzare, a partire dai punti vendita dell’operatore tlc di Veneto e Puglia, l’offerta Luce & Gas contraddistinta dal brand “WINDTRE Luce & Gas powered by Acea Energia”.
L’intesa commerciale, fortemente innovativa per la sua configurazione, introduce un modello di collaborazione tra le due società finalizzato a valorizzare la potenzialità commerciale del brand WINDTRE e la solidità di Acea Energia nella gestione del servizio di Luce & Gas. Tutto questo con l’obiettivo di proporre ai clienti un’offerta all’insegna di trasparenza, affidabilità e prossimità.
Per Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WINDTRE, “questa collaborazione segna il debutto di WINDTRE su un nuovo segmento di mercato, quello dell’energia. Si tratta di una partnership inedita, che coniuga la capillarità della nostra rete vendita all’esperienza consolidata di Acea Energia, per fornire ai clienti di Veneto e Puglia un portafoglio di servizi integrato in un’unica, semplice ed efficace soluzione”.
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo commerciale tra due delle più importanti aziende nazionali nei rispettivi settori - ha dichiarato il Presidente di Acea Energia Valerio Marra – che sarà in grado di creare valore per entrambi i partner e per i rispettivi clienti. Questo accordo risulta perfettamente in linea con i piani strategici di sviluppo della nostra azienda rafforzando una delle leve commerciali più rilevanti del mercato dell’energia: quella dei canali di vendita”.
Acea Energia ha deciso di supportare le attività della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, fornendo un segnale concreto di vicinanza al territorio. Giovedì 21 aprile, alla presenza del Direttore sanitario del Policlinico Gemelli Andrea Cambieri e del Responsabile della Direzione Commerciale di Acea Energia Mauro Accroglianò, è stata formalizzata la donazione di 25 stazioni di ricarica per cellulari e tablet.
Progettate ad hoc per il Policlinico Gemelli, le recharge station di Acea Energia nascono per agevolare pazienti, familiari e visitatori durante la loro permanenza negli ambulatori e reparti dell’ospedale, fornendo una postazione in cui poter trascorrere il proprio tempo in modo attivo, e per fornire anche al personale medico e sanitario del Gemelli un supporto concreto che li possa agevolare durante lo svolgimento delle attività di assistenza e di cura. Una testimonianza concreta dell’impegno continuo dell’azienda a favore di cittadini e territorio e un ulteriore segno concreto della fattiva collaborazione di Acea e Gemelli nell’attenzione ai pazienti oltre le terapie.
Le Organizzazioni Sindacali USB LAVORO PRIVATO e COBAS LAVORO PRIVATO hanno aderito allo sciopero generale indetto per l’intera giornata del 2 dicembre 2022, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38 attivo per i clienti di ACEA ENERGIA - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas
Le operazioni commerciali del settore elettrico per il mercato libero potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
L’Organizzazione Sindacale USB - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ha aderito allo sciopero generale dal lavoro indetto per l’intera giornata dell’8 marzo 2021, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale
800 38 38 38, attivo per i clineti di ACEA ENERGIA - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas;
Le operazioni commerciali del settore elettrico potranno essere effettuate anche sul sito acea.it accedendo all’area riservata MyAcea.
Acea Energia avvisa che, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalle Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Flaei CISL, Uiltec UIL per la giornata del 21 settembre 2022 dalle ore 14:00 alle ore 16:00, le attività di tipo amministrativo e commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense potranno subire dei rallentamenti.
Le operazioni commerciali del settore elettrico potranno essere svolte contattando il seguente Numero Verde commerciale:
• 800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le predette potranno essere effettuate anche sul sito acea.it accedendo all’area riservata MyAcea.
Acea Energia è vicina alla popolazione residente nei comuni colpiti dall’alluvione iniziata lo scorso 1° maggio.
Vista la situazione di grave difficoltà dovuta all’alluvione, informiamo i clienti con forniture nei comuni colpiti che sono state adottate le misure indicate nelle Delibere ARERA 216/2023/R/com e 267/2023/R/com
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale Filctem CGIL per la giornata del 26 settembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, le attività di tipo amministrativo e commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense potranno subire dei rallentamenti.
Le operazioni commerciali del settore elettrico potranno essere svolte contattando il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le predette operazioni potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
Le Organizzazioni Sindacali FILCTEM CGIL Roma Lazio e UILTEC UIL Roma Lazio hanno aderito allo sciopero generale dal lavoro di tutte le categorie pubbliche e private indetto dalle Segreterie Confederali CGIL e UIL per l’intera giornata del 17 novembre 2023, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le predette operazioni potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
L’Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato ha aderito allo sciopero generale dal lavoro di tutte le categorie pubbliche e private indetto per l’intera giornata dell’8 marzo 2024, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
Acea Energia SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le predette operazioni potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
Le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL Roma Lazio e Uiltec UIL Roma Lazio, hanno aderito allo sciopero generale dal lavoro di tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore privato, indetto per le prime 4 ore della giornata lavorativa dell’11 aprile 2024, che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
Acea Energia SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti o sospensioni nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Piazzale Ostiense.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le predette operazioni potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
Dal 7 ottobre 2024 lo sportello di Acea Energia si sposta in via delle Cave Ardeatine 36, Roma. La sede di Piazzale Ostiense 2 non sarà più accessibile al pubblico.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Contatti.
Le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL e Uiltec UIL hanno aderito allo sciopero generale proclamato per l’intera giornata del 29 novembre 2024 dalle Segreterie Nazionali CGIL e UIL che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
ACEA ENERGIA SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Via delle Cave Ardeatine nn. 36 e 38.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le predette operazioni potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
L’Organizzazione Sindacale USB - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ha aderito allo sciopero generale indetto da USB Confederale per l’intera giornata del 13 dicembre 2024 che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
Acea Energia SpA avvisa che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Via delle Cave Ardeatine n. 36 e 38.
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le predette operazioni potranno inoltre essere effettuate anche sul sito www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.
Acea Energia SpA avvisa la propria clientela che, a seguito dell’Assemblea di tutto il personale del Gruppo, indetta per il giorno 17 dicembre 2024 dalle ore 15:36 alle ore 16:36 dalle sigle Sindacali FILCTEM/CGIL, FLAEI/CISL e UILTEC/UIL, non sarà garantito il regolare andamento del servizio presso gli sportelli di Via delle Cave Ardeatine n. 36.
Si ricorda che le operazioni commerciali possono essere effettuate anche tramite il Numero Verde commerciale:
Tali disagi potranno interessare anche il seguente Numero Verde commerciale:
800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas.
Le operazioni commerciali potranno anche essere effettuate per il mercato libero sul www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia.