L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Ingresso libero per i partecipanti che potranno ballare in silenzio ascoltando musica trasmessa da cuffie bluetooth. Sullo sfondo le maxi affissioni della campagna di comunicazione “ACEA COME NOI”, realizzate con materiali ecosostenibili che assorbono lo smog. Sarà presentato in anteprima nazionale anche lo spot, visibile in estate nelle arene cinematografiche e in autunno sui principali canali televisivi.
Faranno da scenografia al Silent Party due maxi affissioni della campagna di comunicazione ACEA COME NOI (la nuova offerta commerciale di luce e gas di Acea Energia), realizzate con tecnologia “The Breath”, uno speciale tessuto ecosostenibile creato dalla startup italiana Anemotech, che assorbe e disgrega le molecole inquinanti presenti nell’aria dei grandi centri urbani, migliorando così la qualità dell’atmosfera. Si tratta di una scelta innovativa e tecnologica che serve a ridurre lo smog e testimonia l’impegno del Gruppo ACEA nel salvaguardare la qualità dell’ambiente del territorio in cui opera da oltre cento anni. Su un maxi schermo, allestito all’interno della piazza, verrà poi proiettato in anteprima nazionale lo spot della campagna ACEA COME NOI, realizzato dall’agenzia DLV BBDO, che durante l’estate sarà trasmesso nelle arene cinematografiche e in autunno andrà in onda sui principali canali televisivi.
All’evento musicale si aggiunge il “light show”, un gioco di colori e luci a led dall’effetto artistico proiettato a ritmo di musica sulle pareti delle due maxi affissioni, che trasformerà la piazza in una dance floor a cielo aperto.
A condurre le danze della serata a zero decibel sarà la dj italiana, di origine francese, Ema Stokholma mentre la parte social dell’evento è stata affidata al duo comico Actual, noto per le sue parodie su Roma Sud e Roma Nord, composto da Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, che posterà una story live su Instagram.
La manifestazione rappresenta una nuova iniziativa per l’estate romana 2019 e, per ACEA, vuole essere un invito a vivere la città in modo più ecologico e sostenibile, combattendo l’inquinamento dell’aria e quello acustico ed evitando ogni disturbo della quiete pubblica.