L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Acea e-mobility ti consente di:
Inoltre, è a tua disposizione, 24/24h e 7/7 gg, il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 555 333. Contattaci gratuitamente per informazioni sull’App Acea e-mobility, sugli abbonamenti, sulle tariffe a consumo, sulle modalità di pagamento e fatture, sui servizi di ricarica e sulle colonnine.
Con l'App Acea e-mobility puoi ricaricare il tuo veicolo elettrico e plug-in in diverse colonnine di ricarica presenti su strade e autostrade, con modelli che variano in base alla potenza e all’utilizzo. Con la nostra App puoi accedere ad oltre 23.000 punti di ricarica in modo semplice e smart.
Per ricaricare il tuo veicolo con l’App “Acea e-mobility” è necessario registrarsi e associare il metodo di pagamento. Per procedere bastano pochi semplici passaggi, segui l’istruzione che trovi qui sotto:
1. scarica l’App “Acea e-mobility” sul tuo smartphone dallo store di riferimento (App Store o Google Play)
2. effettua la registrazione sull’App.
3. inserisci i tuoi dati di fatturazione e associa il metodo di pagamento che preferisci (carta di credito/debito Visa e Mastercard, carta prepagata).
Se hai fatto la registrazione tramite i social ricordati che per i successivi accessi all'App è necessario fare il login sempre tramite i social.
Puoi utilizzare l'App solo se sei maggiorenne e persona fisica. Non possono, quindi, registrarsi al servizio le partite iva.
Per ricaricare il tuo veicolo è necessario associare il metodo di pagamento che puoi modificare o disattivare in qualsiasi momento.
Con pochi semplici passaggi puoi associare nella sezione ‘’Metodo di pagamento’’ dell’App Acea e-mobility quello che preferisci:
Puoi visualizzare lo storico delle tue fatture e dei tuoi pagamenti accedendo alla sezione "Ricariche e fatture" all'interno dell'App Acea e-mobility.
Il Servizio Clienti Acea e-mobility è a tua disposizione, 24/24h e 7/7 gg al numero verde
800 555 333. Contattaci gratuitamente per informazioni sull’App Acea Energia, sugli abbonamenti, sulle tariffe a consumo, sulle modalità di pagamento e fatture, sui servizi di ricarica e sulle colonnine.
Puoi disattivare il tuo account tramite l'App Acea e-mobility. Vai nella sezione "Il mio profilo" o invia una comunicazione all’indirizzo e-mail ae.mobility@aceaenergia.it.
In caso di disattivazione dell'account ti fattureremo i corrispettivi relativi ai servizi già utilizzati e nel caso di abbonamento, i pagamenti già effettuati al momento della disattivazione dell’account non saranno rimborsati.
Acea e-mobility card è la carta che ti consente di attivare e disattivare la colonnina di ricarica.
Ricaricare il tuo veicolo elettrico o ibrido plug-in è semplice, basta avvicinare la card al sensore RFID presente sulla colonnina. Alla fine della ricarica fai la stessa azione per disattivare la colonnina.
Per acquistare la tua card è necessario:
Puoi trovare indicato il costo della card nella sezione ‘’E-mobility card’’ dell’App o nella pagina Acea e-mobility.
Dopo aver cliccato su “acquista" ti invieremo tramite corriere la tua card, all’indirizzo che ci hai indicato.
Per attivare la card vai nella sezione ‘’E-mobility card’’ dell’App e inserisci il codice che trovi sulla card oppure tramite il QR code presente nella card.
Se non riesci a completare l’acquisto della card, ti ricordiamo che è necessario aver prima:
Inoltre, è necessario che tutte le fatture precedenti siano state pagate. Puoi verificare lo stato delle tue fatture nella sezione ‘’Fatture e pagamenti’’ dell’App.
Sì, ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. Nr. 206 del 2005, (“Codice del Consumo”), in caso di acquisto, la card è garantita per un periodo di 2 anni (24 mesi) a partire dalla data di consegna al cliente. Acea Energia ti garantisce l’integrità e la funzionalità della card al momento della consegna e si impegna, in caso di difetto rilevato, alla sostituzione gratuita della card riconosciuta difettosa. La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, imperizia, uso errato, alterazioni o modifiche apportate alla Card, cattivo uso, maltrattamento, deterioramento, fenomeni atmosferici.
Sì, puoi disattivare la card in qualsiasi momento direttamente dall’App nella sezione “Acea e-mobility card”.
Attenzione: una volta disattivata la card, la stessa non può più essere attivata. Se lo desideri puoi acquistarne una nuova.
In caso di smarrimento ti consigliamo di disattivare la card direttamente dall’App nella sezione “Acea e-mobility card” o di contattare il Servizio Clienti.
Nel caso in cui dovessi trovare la card di un cliente puoi restituirla presso il nostro Sportello all’indirizzo Viale delle Cave Ardeatine, 36 Roma.
Acea Energia ti garantisce l’integrità e la funzionalità della card al momento della consegna e si impegna, in caso di difetto rilevato, alla sostituzione gratuita della card riconosciuta difettosa. Per richiedere una nuova card contatta il numero verde 800 555 333 e ti verrà inviata tramite corriere entro pochi giorni.
Per attivare la nuova card accedi all'App Acea e-mobility, nella sezione Acea e-mobility card, e inserisci il codice che trovi sulla card oppure attivala tramite il QR code.
Con l'App Acea e-mobility puoi ricaricare ovunque sei, hai a disposizione oltre 23.000 punti di ricarica abilitati in tutta Italia.
Le colonnine possono essere di tre tipologie e variano in base alla velocitò di ricarica:
I costi variano in base al tipo di colonnina: Fast, Quick e HPC. Ogni colonnina può avere da uno a più punti di ricarica.
Il tempo di ricarica dipende dalla potenza con cui ricarichi (in particolare dalla potenza in kW della presa disponibile nella colonnina), dalla potenza massima accettata dal caricabatteria interno al tuo veicolo, dal tipo di cavo, di batteria e dallo stato di carica del veicolo. In genere per ricaricare un veicolo elettrico o ibrido plug in puoi impiegare dai 30 minuti alle 12 ore.
Sì, il servizio di ricarica è disponibile anche per veicoli ibridi solo plug-in, in quanto si ricaricano come i veicoli elettrici.
Nella dell'App Acea e-mobility, clicca sul pin relativo alla colonnina scelta, per vedere se è disponibile. Se la colonnina è in manutenzione o non utilizzabile non potrai selezionarla.
All'interno dell' App, nella sezione dedicata alla ricarica troverai il tipo di presa disponibile:
Sì. Dopo esserti registrato e dopo aver inserito i dati di fatturazione e la modalità di pagamento puoi prenotare la colonnina con un click tramite l’App Acea e-mobility.
Per procedere segui questi semplici passaggi:
La prenotazione è possibile massimo 15 minuti prima dell'avvio della ricarica, puoi trovare indicato il costo della prenotazione nella sezione dell’App ‘’Tariffe e Abbonamenti – Piano tariffario a consumo’’.
Per effettuare la ricarica bastano pochi passaggi:
Con Acea e-mobility hai a disposizione tre tipi di abbonamento: Bronze, Silver e Gold. Ogni abbonamento ti consente di acquistare un quantitativo di kWh differente, per un periodo di 30 giorni, decorrenti dal medesimo giorno di attivazione compreso, con rinnovo automatico alla scadenza.
Scegli quello più adatto alle tue esigenze nella sezione ‘’Tariffe e Abbonamenti’’ dell’App Acea e-mobility.
Se dall’App Acea e-mobility non è stato possibile attivare l’abbonamento, ti invitiamo a verificare che:
Se la tua carta di pagamento è scaduta, aggiornala nella sezione "Metodo di pagamento" dell'App Acea e-mobility inserendo i nuovi dati.
Se abbiamo temporaneamente sospeso il tuo abbonamento il motivo potrebbe essere il metodo di pagamento. Ti invitiamo a verificarlo nella sezione dell’App ‘’Metodo di pagamento’’ per assicurarti che le informazioni siano corrette e aggiornate.
Una volta risolta la situazione, puoi pagare la fattura insoluta manualmente nella sezione ‘’Fatture e pagamenti’’, in questo modo il tuo abbonamento sarà di nuovo attivo. Ti ricordiamo che la scadenza del periodo di abbonamento rimarrà invariata e continuerà a essere calcolata a partire dalla data di attivazione iniziale, indipendentemente da quando viene pagata la fattura insoluta.
Ti ricordiamo che gli abbonamenti non sono cumulabili, non è possibile quindi avere due abbonamenti contemporaneamente. Puoi cambiare il tuo abbonamento in qualsiasi momento, in modo semplice e veloce direttamente dall'App Acea e-mobility nella sezione "Tariffe e Abbonamenti". Se hai già un abbonamento attivo, il nuovo si attiverà automaticamente al termine dei 30 giorni previsti dall'abbonamento già in corso.
Per permettere a tutti i clienti di ricaricare il proprio veicolo, dal termine della ricarica avrai a disposizione 60 minuti di sosta gratuita (la sosta è gratuita dalle 23:00 alle 7:00).
Al termine di questo periodo applicheremo una tariffa per la sosta oltre i termini, differenziata in base alla tipologia di colonnina. Puoi consultare le tariffe nella sezione ‘’Tariffe e Abbonamenti’’ dell’App Acea e-mobility.