L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Il Servizio di Tutela della Vulnerabilità Gas è il servizio per la fornitura di gas naturale dedicato ai clienti domestici vulnerabili in cui le condizioni contrattuali ed economiche sono definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Un cliente viene considerato vulnerabile se rientra in almeno una di queste categorie:
1. Soggetto in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17 e quindi titolare di Bonus Sociale per disagio economico;
2. Soggetto le cui forniture sono ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
3. Soggetto di età superiore ai 75 anni
4. Soggetto con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 104/92.
A partire dal 1° gennaio 2024 i clienti domestici possono richiedere il passaggio al Servizio di Tutela della Vulnerabilità in presenza di almeno uno tra i requisiti sopra elencati. Per richiedere il passaggio al servizio puoi contattare il nostro Servizio Clienti.
L’autocertificazione del requisito verrà richiesta in fase di sottoscrizione del contratto.
I clienti domestici non vulnerabili che fino al 31 dicembre 2023 erano nel Servizio Tutela gas e che non hanno scelto di passare ad un offerta gas del mercato libero sono stati trasferiti automaticamente all’ offerta c.d. «Simil PLACET Gas a prezzo variabile», mantenendo lo stesso venditore.
Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ARERA