L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Acea Energia, a seguito della procedura concorsuale effettuata ai sensi della Legge n. 124/2017 è stata selezionata come esercente il Servizio a Tutele Graduali per le Microimprese dal 1° aprile 2023 al 31marzo 2027 nei territori di Avellino, Barletta-Andria, Benevento, Brindisi, Trani, Foggia, Lecce, comune di Napoli, Salerno.
I clienti aventi diritto al servizio a tutele graduali comprendono:
a) le microimprese (ossia imprese aventi meno di 10 dipendenti ed un fatturato annuo o un totale di bilancio non superiore a 2 milioni di euro) titolari unicamente di punti di prelievo connessi in bassa tensione tutti con potenza contrattualmente impegnata inferiore o pari a 15;
b) i clienti finali, diversi da quelli di cui alla precedente lettera a), titolari di punti di prelievo in bassa tensione per l’illuminazione pubblica o per usi diversi da quelli domestici (compresi i punti di fornitura per alimentare le pompe di calore e le ricariche private dei veicoli elettrici), purché tali punti siano tutti con potenza contrattualmente impegnata inferiore o pari a 15 kW e che, per entrambe le casistiche, non siano titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica a condizioni di mercato libero.
Scopri di più sul Servizio a Tutele Graduali
L’area in cui puoi gestire in completa autonomia le tue forniture Luce e Gas.
Entra in modo semplice e sicuro e gestisci in modo smart la tua energia, dalla piattaforma web.
Passa quando vuoi al Mercato Libero:
È il servizio predisposto dall'ARERA per le microimprese e per la generalità dei clienti non domestici che presentano i requisiti elencati in questa pagina per i quali dal 1 aprile 2023 è stata prevista la rimozione della tutela di prezzo.
Il servizio sarà attivo dal 1° aprile 2023 e verrà erogato da venditori privati selezionati tramite procedure concorsuali. Per sapere qual è il venditore assegnatario del Servizio della sua area territoriale: www.arera.it/finetutela.
Per le microimprese e per la generalità dei clienti non domestici che non avranno scelto un fornitore nel mercato libero, il Servizio a Tutele Graduali sarà erogato in automatico da venditori selezionati attraverso specifiche procedure concorsuali . Si può invece decidere in qualsiasi momento di sottoscrivere un’offerta del Mercato Libero