L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
I robot da cucina si rivelano preziosi alleati sia per chi ha poco tempo per cimentarsi ai fornelli, sia per gli appassionati del genere. Considerati in passato come una sciccheria per facoltosi, oggi questi elettrodomestici sono perfetti per le esigenze di tutti. Dalle famiglie numerose ai single, dai giovani ai meno giovani, tutti possono migliorare le proprie abilità culinarie servendosi di robot, impastatrici e planetarie. Vediamo quali sono le caratteristiche da prediligere nella scelta e come usare al meglio questi apparecchi senza aumentare i costi in bolletta.
I robot da cucina sono elettrodomestici che permettono di automatizzare e velocizzare le preparazioni. Pensati per facilitare le attività quotidiane, consentono di preparare piatti semplici e più complessi, sia dolci che salati. Un robot che cucina non è soltanto un alleato di chi si accinge a mettere un piatto in tavola, ma un autentico sostituto.
Un robot da cucina è quindi un dispositivo pensato per semplificare le attività domestiche quotidiane. Planetarie e impastatrici sono soltanto due esempi e, in quanto capaci anche di impastare e cucinare, sono anche i più evoluti. Più in generale, infatti, questi elettrodomestici sono pensati per affettare, tritare, frullare, spremere o centrifugare alimenti. Di solito si parla di robot da cucina multifunzione, proprio per la particolare conformazione. Il robot è composto da un’unità di base alla quale si possono abbinare diversi accessori in dotazione, ognuno predisposto per svolgere una funzione.
Non tutti i robot sono uguali. Quando si parla di un robot che cucina, ad esempio, ci si riferisce ai cosiddetti chef robot. Questi apparecchi dispongono di un food processor integrato e dedicato, in maniera specifica, alla cottura dei cibi. Un robot da cucina che cuoce è particolarmente apprezzato per la cottura a vapore, ma è perfettamente in grado di cucinare anche altre pietanze. Dal riso alla pasta, dalle verdure alle zuppe, vediamo allora come individuare il miglior robot da cucina in base alle proprie necessità.
Come intuito finora, un robot da cucina è un elettrodomestico che abbina una serie di elettrodomestici per formarne uno unico. Un robot da cucina è formato da una base lavoro con diverse modalità di velocità e programmi, unita a uno o più contenitori. Questi ultimi, dotati di capienze diverse, servono a lavorare le singole preparazioni.
Questi robot sono un ottimo strumento per risparmiare in cucina. Spazio, potenza e funzioni di cottura sono alcune delle caratteristiche da prendere in considerazione nella scelta. In commercio esistono diversi modelli di robot, alla cui base si possono agganciare altri elementi. Tra questi si segnalano spremiagrumi, fruste, centrifughe. In questo modo il robot si può trasformare agevolmente in una planetaria. Dal modello dipende anche la possibilità di sbizzarrirsi. Quelli più evoluti, ad esempio, permettono di calibrare la velocità di funzionamento in relazione ai cibi inseriti. O, ancora, far lavorare gli strumenti collegati, come impastatrice e fruste, a velocità diverse tra di loro. Di base, invece, sono sempre previsti timer e più modalità di lavoro.
L’energia che ti forniamo è attestata da «Garanzia d’Origine». Compensiamo le emissioni di CO2 mediante l'acquisto di crediti di carbonio certificati.
Compensiamo le emissioni di CO2 mediante l'acquisto di crediti di carbonio certificati.
Ma quali sono gli aspetti da considerare quando si valuta l’acquisto di un robot da cucina? Vediamo quali sono le caratteristiche principali.
Oltre alla classe energetica del robot da cucina è importante scegliere un’offerta luce adatta alle tue abitudini di consumo. Con Acea Energia puoi scegliere l’offerta più adatta a te e con luce 100% Green contribuisci alla tutela dell’ambiente: l'energia elettrica fornita è attestata da "Garanzia d’Origine" ossia dalla certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica.
25 novembre 2021 |