L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Stai per trasferirti nel capoluogo meneghino e devi scegliere il gestore per le tue utenze? Scegliere il fornitore e l’offerta luce e gas a Milano non significa solo scovare il prezzo più conveniente, ma individuare quelle che più si adattano alle nostre esigenze e alle abitudini di consumo.
A Milano luce e gas sono forniti dalle stesse compagnie presenti sul resto del territorio nazionale. Scegliere le migliori offerte luce e gas significa quindi optare per quelle che rispecchiano le abitudini di consumo della tua casa e della tua famiglia. Ogni nucleo familiare ha infatti le proprie necessità che dipendono dal numero dei componenti, dalla grandezza dell’abitazione, dagli stili di vita e lavorativi di ognuno. Sono questi i principali criteri di valutazione per scegliere una nuova offerta per le tue utenze. Quante ore si passano in casa? Quali sono gli orari più comodi per avviare i grandi elettrodomestici, come il ciclo di lavastoviglie, di lavatrice o di asciugatrice? C’è più di un condizionatore? Per quanto tempo vengono accesi? Il riscaldamento di che tipo è? Esistono fonti energetiche alternative, come ad esempio un impianto fotovoltaico? Viviamo in un appartamento all’interno di un condominio o in una casa indipendente isolata? Questi sono solo alcuni dei fattori da prendere in considerazione prima di chiedersi quale sia il gestore più adatto alle tue esigenze. Dopo aver analizzato e compreso il proprio effettivo fabbisogno energetico, il primo passo è procedere a un confronto dei prezzi luce e gas a Milano, magari aiutandosi con un comparatore online. L’obiettivo? Consumare meno e consumare meglio, ottimizzando i consumi in bolletta e rispettando l’ambiente.
Che si tratti di un’impresa o di una nuova casa le altre variabili da tenere in considerazione sono il tipo di operazione necessaria: subentro, voltura o allaccio. In tutti questi casi bisognerà comunque valutare le offerte luce e gas da attivare.
Le offerte Luce e Gas 100% ECO di Acea Energia, ad esempio, potrebbero essere tra queste: si attivano direttamente online con pochi click, l’intera gestione è digitale e rapida, rendendola così la scelta ideale per chiunque voglia gestire con semplicità e comodità le proprie forniture.
Acea Energia propone sempre soluzioni flessibili e trasparenti: flessibili perché è sempre possibile attivare la domiciliazione bancaria o la bolletta web, in qualunque momento; trasparenti perché permette di verificare in ogni momento gli indici luce e gas nella sezione "Trova e Risolvi del sito.
Con Acea Energia puoi approfittare del vantaggio delle offerte Luce e Gas 100% Eco di Acea Energia, offerte dual che permettono al cliente di gestire le spese di riscaldamento e corrente con un unico fornitore. Inoltre l'energia elettrica fornita da Acea Energia è attestata da "Garanzia d’Origine" ossia dalla certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica. Il Gas è con compensazione delle emissioni di CO2 ottenuta tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati.
Anche nel caso del gas le domande da farsi sono diverse, all’interno di un’abitazione il metano può essere infatti utilizzato per diversi scopi come il riscaldamento autonomo, la produzione di acqua calda sanitaria e per la cottura dei cibi. È quindi utile analizzare l’effettivo impiego del gas: per esempio, il riscaldamento di casa è alimentato da una caldaia a gas? La cottura dei cibi avviene tramite piano a induzione o mediante il più classico fornello a gas? Esiste inoltre una variante di costo non dipendente dalle nostre abitudini di consumo ma esclusivamente dalla zona di residenza. L’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), stabilisce ben sei zone tariffarie che tengono in considerazione le spese per il trasporto su base regionale. La voce in bolletta relativa al trasporto del gas, quindi, cambia da provincia a provincia, secondo una ripartizione ben precisa. Milano, ad esempio, appartiene all’Ambito nord orientale (Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna), le altre 5 zone sono:
L’energia che ti forniamo è attestata da «Garanzia d’Origine». Compensiamo le emissioni di CO2 mediante l'acquisto di crediti di carbonio certificati.
Compensiamo le emissioni di CO2 mediante l'acquisto di crediti di carbonio certificati.
Per ottenere un ulteriore risparmio può essere utile monitorare i bonus luce e gas, uno sconto in bolletta introdotto dal Governo e destinato a tutte le famiglie numerose o in condizione di disagio economico intestatarie di una fornitura di gas naturale o di energia elettrica nel luogo di residenza.
Ne hanno diritto:
È previsto inoltre un bonus per disagio fisico (indipendente dal tetto ISEE del nucleo familiare) per tutte le famiglie presso le quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali alimentate ad energia elettrica.
L’importo del bonus luce e gas per disagio economico cambia periodicamente.
21 febbraio 2023 |